didattica

Proposta didattica Cooperativa Terra Felix

Da oltre 25 anni, la Cooperativa Terra Felix si dedica con passione alla realizzazione di attività educative presso l’Ecomuseo Terra Felix, coinvolgendo attivamente bambini/e e ragazzi/e.

La nostra proposta didattica è frutto di una rigorosa progettazione in linea con gli obiettivi e le competenze ministeriali. Offriamo percorsi formativi incentrati sull’educazione ambientale, la promozione di una sana alimentazione e la valorizzazione della storia, della cultura e delle tradizioni locali.

Questi percorsi non solo favoriscono la comprensione di nuovi modelli di sviluppo locale, ma pongono particolare enfasi sull’importanza di custodire e valorizzare il nostro territorio.

La nostra missione come cooperativa sociale è quella di contribuire  al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030, in particolare: ridurre la povertà, combattere l’ineguaglianza e l’iniquità e proteggere l’ambiente.

Il nostro impegno nell’offrire tali percorsi educativi ha contribuito in modo tangibile a ampliare le conoscenze e a accrescere la consapevolezza degli studenti riguardo allo sviluppo sostenibile.

Scarica la proposta didattica [cliccando qui]

Compila la scheda di prenotazione [cliccando qui], oppure scarica il modulo all’interno del documento pdf, e invialo alla mail didattica@terrafelix.eu

Per info e chiarimenti contatta la referente didattica:

Carla Petito – Tel. 0815011641 – Cell. 3396865387