Teverolaccio Rural Hub (TRH), sostenuto dalla Fondazione con il Sud, avvierà tirocini formativi volti all’inserimento lavorativo di persone con disabilità. Questo centro polivalente, orientato alla ruralità e supportato da un partenariato diversificato, si impegna a sostenere l’imprenditorialità sociale, l’educazione ambientale e l’inclusione sociale.

In collaborazione con la Cooperativa Sociale Terra Felix, Fish Campania Onlus e Mestieri Campania, TRH intende selezionare 5 tirocinanti impegnati in attività di segreteria, gestione e manutenzione, pulizia e cura degli uffici e aree dell’hub, attività all’aperto di cura del verde e agricoltura sostenibile.

Requisiti per partecipare

I requisiti di partecipazione sono:

  • età compresa tra i 18 e 45 anni;
  • assoluzione dell’obbligo di istruzione;
  • presa in carico da parte dei servizi sociali/sanitari di riferimento;
  • essere in possesso di certificazione di disabilità, ai sensi della legge 104/92 e legge 68/99 (disabilità uguale o maggiore del 46%);
  • essere iscritto al Collocamento Mirato/Centro per l’Impiego;
  • essere nello stato di inoccupazione e/o disoccupazione al momento dell’attivazione dei tirocini.

I tirocini avranno una durata di 4 mesi, con un’indennità mensile lorda di € 500,00, per un totale complessivo di € 2.000,00.

L’obiettivo principale dei tirocini è quello di fornire un percorso di orientamento e formazione per potenziare le capacità dei partecipanti, promuovendo così condizioni di pari opportunità nel mondo del lavoro e l’inclusione di lavoratori con disabilità.

Come presentare la domanda

Coloro interessati a candidarsi o a ricevere ulteriori informazioni possono inviare una mail all’indirizzo di posta: campania@fishonlus.it, oppure rivolgersi direttamente allo sportello Fish Campania presso Teverolaccio Rural Hub, Casale di Teverolaccio,  via XXIV Maggio, Succivo ogni giovedì dalle ore 14:00 alle ore 17:00.

tirocini

Segui gli aggiornamenti sui social:

Facebook

Instagram