GENERARE CAMBIAMENTO

C’è un’Italia appassionata e generosa, fatta di imprese che creano lavoro e benefici ambientali e sociali, con esperienze di economia civile e circolare e di riconversione industriale. C’è un’Italia cooperativa e inclusiva che tenta di conciliare le tematiche ambientali e sociali e spesso si scontra con burocrazia e normative che rallentano i processi e rendono tortuosa la strada da percorrere. E poi c’è Italia vista con lo sguardo di Legambiente, dei suoi presidi, di chi si sperimenta attivando, o tentando di farlo, filiere economiche grazie alla gestione di centri di educazione ambientale, la realizzazione di festival sostenibili, la creazione di percorsi di attivazione e riattivazione territoriale attraverso orti sociali, formazioni e sperimentazioni che mettono al centro la sostenibilità. Ambientale, umana, economica e sociale.

DISTRETTI DI ECONOMIA CIVILE

Abbiamo bisogno di costruire modelli replicabili e raccontabili, di sperimentare e sperimentarci. Per innescare processi favorevoli alla crescita di economia circolare e civile nel paese, grazie ai quali Legambiente ha attivato finora 23 cantieri in tutta Italia, da nord a sud.

Fighting Global Warming

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

Current Projects

take action right now

Help us safeguard the air we breathe, the water we drink, and the places we treasure.

take action right now

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Dona velocemente e in modo sicuro con Stripe

Come funziona: A Stripe window will open after you click the Donate Now button where you can securely make your donation. You will then be brought back to this page to view your receipt.

Associazione di volontariato Geofilos Atella - Terra Felix

1.00
take action right now

Totale Donazione: €15,00